Flash player non installato: DOWNLOAD

AIA (Automotive Innovation Awards)

AIA

L'ATA (Associazione Tecnica dell'Automobile) istituisce una serie di premi da assegnare alle eccellenze tecnico-scientifiche del settore autoveicolistico italiano. Ciò per contribuire al rilancio dell'industria automotive nazionale attraverso una maggior consapevolezza della lunga tradizione e delle rilevanti competenze disponibili, nonchè al rafforzamento dell'immagine di un Paese che crede nell'importanza dell'innovazione e della creatività come leva di competitività. I premi vogliono costituire anche un momento di stimolo per i giovani, contribuendo alla formazione di nuove leve di esperti per il mondo di domani.

Gli AIA ( Automotive Innovation Awards) sono assegnati ogni anno alla migliore:

  • innovazione di prodotto/processo (tramite bando)
  • presentazione ai Convegni e/o articolo tecnico pubblicato sulla rivista "Ingegneria dell'Autoveicolo"
  • tesi di laurea realizzata nell'ambito del Progetto ATA Università

Sono, inoltre, assegnati Special Awards a team di studenti delle varie Università nel mondo che partecipano alla Formula ATA (Formula SAE Italy e Formula Electric and Hybrid Italy).

Il premio è consegnato direttamente al vincitore in occasione delle manifestazioni ATA più rilevanti programmate nell'anno.

Per ogni premio, ATA nomina e rende pubblica una giuria, costituita da un gruppo di esperti nel settore automotive, che analizza e valuta l'informazione pervenuta, designando i vincitori dei trofei. La decisione dei giudici è a maggioranza e inappellabile. I risultati di ogni singola premiazione sono resi noti sul sito della stessa Associazione.

ATA si riserva il diritto di non assegnare uno o più premi nelle categorie citate nel caso in cui i candidati non riescano a raggiungere un minimo livello di qualità o rilevanza.


Press releases

  • 21 luglio 2014

    Workshop “Il laser nell’Automotive” - 8 ottobre 2014

    Dalla telemetria alla marcatura laser. Basi scientifiche, casi risolti e applicazioni pratiche del settore automotive e industriale

    [Continua]

Vedi tutte

Sondaggio

Ti piace il nuovo sito?

[Risultati|Sondaggi]
Voti:605